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Pinto Selleria
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Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verranno comunque segnalate prima della conclusione dell'acquisto.

Le tariffe di spedizione sono calcolate al momento dell'acquisto e possono variare in base al numero di prodotti e/o al peso.
Gli ordini pagati con carta di credito e/o Paypal vengono generalmente processati entro le 24-48 ore lavorative successive all'ordine, salvo mancata disponibilità del prodotto in magazzino.
Qualora venga scelto come metodo di pagamento il bonifico, sarà necessario attendere l'accredito del pagamento per poi iniziare la lavorazione dell'ordine.
Dato l'elevato numero di richieste, può accadere che non venga aggiornata la giacenza in tempo reale sul sito internet, qualora un prodotto venga acquistato in queste circostanze, è nostra premura avvisare il prima possibile il cliente, che valuterà se attendere il riassortimento o ricevere il rimborso per intero dell'ordine.

Pinto & CO srls invita il Cliente a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il servizio Assistenza Clienti prima dell'acquisto, qualora i tempi di consegna siano determinanti ai fini della decisione dell'acquisto.

Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze e/o ai giorni di chiusura del periodo.
Le consegne vengono effettuate da partner logistici specializzati, al piano stradale (nessuna consegna al piano). Le spese relative all'eventuale ricorso ad elevatori sono a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà indicare nell'ordine se ci sono situazioni di disagio per arrivare nel luogo di consegna come zona ZTL, vie strette, isole pedonali etc. Tutti i costi per eventuali servizi supplementari, come noleggio di mezzi più piccoli, facchinaggio etc. sono a carico del Cliente.
Costante è la ricerca di partner spedizionieri celeri e affidabili, Pinto & CO srls non è comunque responsabile per eventuali ritardi imputabili alla società di spedizione.

Per ogni ordine il Cliente verrà informato circa lo stato di avanzamento dello stesso. Pinto & CO srls fornirà al Cliente il numero di spedizione e tutti i dettagli per poter monitorare lo stato della spedizione.
Al ricevimento dell'ordine, il Cliente dovrà controllare se il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato.
Inoltre, il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati e l'integrità di difetti esteriori. Solo effettuata tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Eventuali contestazioni andranno segnalate al corriere, indicando sulla lettera di vettura che il Cliente dovrà firmare per il ritiro, la dicitura "accettato con riserva di controllo" specificando le motivazioni, in caso contrario il pacco si considererà consegnato correttamente.

In caso di mancata consegna dell'ordine di acquisto, effettuato con modalità di pagamento diverso dal contrassegno e in assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere incaricato lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna con esito negativo il pacco andrà in giacenza.
In caso di mancata consegna, il giorno successivo la società di vettori incaricata invia automaticamente a Pinto & CO srls il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito.

Anche il Cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine tramite il numero di spedizione sul sito dello spedizioniere. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
Pinto & CO srls provvederà a contattare il Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. In assenza di disposizioni del Cliente e trascorsi 3 (tre) giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, il prodotto acquistato verrà rispedito a Pinto & CO srls.

Decorsi dieci giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Pinto & CO srls, e in assenza di disposizione da parte del Cliente, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Pinto & CO srls procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Pinto & CO srls.
L'importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto o tramite altro sistema di pagamento a seconda delle circostanze. Nel caso in cui, prima del decorso dei dieci giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato Pinto & CO srls procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese di restituzione del prodotto a Pinto & CO srls.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

È possibile ritirare la merce acquistata online direttamente presso il punto vendita, entro e non oltre 10 giorni dall'acquisto. Per procedere al ritiro diretto in magazzino il Cliente dovrà selezionare tale opzione nella sezione dedicata del proprio carrello, prima di procedere alla conferma d'ordine.